Soprattutto se sei una persona riservata e timida, o hai paura di un rifiuto, il modo migliore per conoscere persone nuove sono i siti di dating. Nello specifico, esistono due piattaforme particolarmente interessanti per provare una modalità alternativa e moderna di stabilire un approccio, e arrivare dritti al sodo senza perdere tempo.
Sono entrambi siti di dating; ma se nel primo caso il rapporto si può evolvere da un’iniziale amicizia in qualcosa di sessuale, nel secondo caso il fine concreto è l’incontro sessuale, che non preclude comunque la successiva nascita di un rapporto amichevole.
AdultFriendFinder.com
Si tratta di un vero e proprio social network esclusivo per persone adulte, ed è uno dei portali di dating più conosciuto a livello mondiale: infatti, sono ben 40 milioni i suoi iscritti. Si tratta di una community di persone che hanno voglia di fare incontri di ogni tipo in assoluta libertà e senza moralismi.
È perfetto sia per fare nuove amicizie nella propria città, che per instaurare relazioni più intime: dipende esclusivamente da te e da quello che stai cercando. L’iscrizione è semplice e veloce: ti verrà richiesto chi sei, cosa cerchi, qual è il tuo paese e il tuo indirizzo email; poi potrai decidere se acquistare un abbonamento o procedere gratuitamente, completando il profilo e inserendo una tua foto. Se non acquisti uno delle tre formule di abbonamento previste, però, le tue funzionalità saranno molto limitate. Con l’utenza gratuita il sito è infatti utilizzabile, ma, ad esempio, non potrai leggere o inviare messaggi.
Occorre un’utenza premium con abbonamento anche per usare appieno i filtri, e quindi per restringere la ricerca e individuare i profili a te più affini. I filtri ti permettono di selezionare tra donne, uomini, trans, coppie, ecc., e per gli scopi più diversi: relazione, sesso, amicizia, semplice distrazione.
Esiste anche un’app di AdultFriendFinder.com, che ti permetterà di tenere sempre sotto controllo il tuo profilo e non perdere nessuna occasione. Si tratta di un sito sicuro a livello di privacy, ma allo stesso tempo estremamente libero. C’è qualche problema relativo ai profili fake, ma esiste un sistema attento di moderazione del sito, sia per i profili, che per i commenti.
TrombamicaCercasi.com
Diverso è il discorso quando parliamo di questo sito, che a differenza di AdultFriendFinder.com non è una community per chi è in cerca di amicizie, ma un luogo dove si va più al sodo: come si può capire dal nome, si tratta di un sito di dating per incontri a scopo sessuale. Insomma, se sei alla ricerca di trombamicizie nella tua città, TrombamicaCercasi.com questo è quello che fa per te.
Conclusa la registrazione, sei ora pronto per iniziare la tua ricerca di un compagno con interessi simili ai tuoi per quanto riguarda gli incontri intimi, senza dover affrontare le limitazioni di una relazione tradizionale. Basterà fornire poche informazioni per completare la tua iscrizione. Su TrovaUnTrombamico.com troverai persone di entrambi i sessi desiderose di divertirsi e di evitare le lunghe fasi di corteggiamento e conoscenza. ”
Anche questo sito prevede l’iscrizione gratuita, ma per usufruire di tutte le funzionalità dovrai scegliere una formula di abbonamento. Esistono due diversi piani, sottoscrivibili per diverse durate: 1, 3 o 6 mesi.
È possibile andare direttamente sulla pagina della propria città: potrai quindi digitare direttamente TrombamicaCercasi.com/Cagliari e dare inizio alle tue avventure.